The Dark Meadow THD, primo hands-on al GDC

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Dark Meadow THD, primo hands-on al GDC

The Dark Meadow fece la sua comparsa a Dicembre sul Tegra Zone di nVidia e la data di uscita è stata anche in questo caso rimandata più volte. Prima di parlarvi dell'hands-on del titolo effettuato al GDC vorremmo dirvi che il titolo dovrebbe (secondo la nostra fonte) arrivare proprio questa settimana, per il momento solo per dispositivi dotati del SoC Tegra 3.

Il titolo sarà gratuito (con il solito sistema di in-app purchase che tanto va di moda) e non è escluso che dopo un certo periodo verrà riadattato anche per altre piattaforme oltre a quelle Tegra.

The Dark Meadow sarà un titolo stile survival horror in prima persona: oltre, appunto, a dover sopravvivere contro mostri e presenza, dovremo trovare chiavi, indizi e risolvere piccoli puzzle per progredire nell'avventura. I controlli per il movimento si baseranno su tap mirati sullo schermo (non avremo quindi pad virtuali a destra e sinistra) e i vari ambienti ci mostreranno oggetti e locazioni con cui interagire; i combattimenti invece saranno basati su swipe e tap.

Il video relativo all'hands-on ci mostra nei primi tre minuti la fase puramente esplorativa, per poi passare ad un combattimento (con qualche piccolo problema relativo ai controlli di gioco dell'autore del video). La fase di combattimento ricorda molto lo stile di gioco di Infinity Blade (o di BLOOD & GLORY). Vi lasciamo dunque con il suddetto video e con la promessa di comunicarvi l'uscita sul Google Play Store del gioco.

Fonte: