Renaissance Blood THD, hands-on del nuovo MMOFPS in arrivo per Tegra 3

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Renaissance Blood THD, hands-on del nuovo MMOFPS in arrivo per Tegra 3

DaVinci Online ha già avuto modo di far parlare molto di sé nei mesi scorsi; durante questo periodo di tempo sono cambiate più volte le date di arrivo (ora il Tegra Zone riporta Giugno come mese di arrivo) ed è cambiato anche il nome: adesso il titolo ufficiale è Renaissance Blood THD.

Vi avevamo già mostrato qualche screenshot della preview del titolo che abbiamo avuto modo di testare sul "prototipo" di ASUS Transformer Prime da noi testato a Dicembre . Sta di fatto che la versione testata da Droid Gamers al GDC (Game Developers Conference) è più completa, ma il gioco è ancora in via di sviluppo e quindi privo di tutte le caratteristiche che avrà al lancio ufficiale.

La versione incompleta testata permetteva l'accesso alla sola campagna single player. Per il momento il movimento del personaggio è sui binari: il giocatore controlla solo l'orientamento della visuale e le sessioni di fuoco (così come per la versione testata da noi); visto però che Renaissance THD si colloca nel genere MMOFPS (Massive Multiplayer Online First Person Shooter) e che quindi avrà una vasta modalità multiplayer, è molto probabile che nella versione definitiva il giocatore avrà pieno controllo del personaggio.

Quasi sicuramente il titolo arriverà solo per dispositivi dotati del "nuovo" SoC Tegra 3 (il motore grafico utilizzato è l'Unreal Engine 3) e i nuovi screenshot presenti (e il motore grafico utilizzato) sul Tegra Zone giustificano (solo in parte) questa scelta. Vi lasciamo dunque con il suddetto video della durata di un paio di minuti.