L'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy S2 inizia anche in Europa

Matteo Corgiolu
Matteo Corgiolu
L'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy S2 inizia anche in Europa

Questa volta non ci sono dubbi: è iniziato il roll-out dell'aggiornamento ad ICS per il Galaxy S2. E' Samsung stessa a comunicarcelo e lo fa attraverso Twitter, il canale al quale ci ha più volte chiesto di far riferimento per le news ufficiali.

A beneficiare per primi del tanto agognato update in Europa saranno Polonia, Ungheria e Svezia ma, come possiamo leggere nel tweet, l'aggiornamento sarà rilasciato gradualmente anche negli altri mercati.

Fossi in voi non inizierei a controllare compulsivamente la possibilità di update in quanto dei piccoli tempi di latenza sono fisiologici e servono per adattare il firmware alle piccole varianti hardware e alle esigenze particolari di ogni singolo Stato. In particolar modo l'attesa potrebbe allungarsi per i possessori di smartphone brandizzati per le modifiche al software e le scelte di marketing dei vari operatori.

Insomma probabilmente non è il caso di trattenere il fiato fino all'update ma un altro giorno è passato e siamo un passo più vicini al biscotto gelato.

Fonte: