Ice Cream Sandwich per Galaxy S II da domani, ma solo in Corea

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ice Cream Sandwich per Galaxy S II da domani, ma solo in Corea

Il tweet che vedete qui sopra è stato pubblicato stamani dall'operatore coreano SK Telecom e, per quei pochi di voi che non sanno leggere la lingua locale, annuncia l'arrivo da domani di Android 4.0 su Galaxy S II.

Ovviamente il messaggio è stato prontamente rimosso ma niente di ciò che appare su internet scompare mai del tutto e l'immagine in alto ne è la prova tangibile. Sembra in ogni caso che ulteriori prove all'interno del sito dell'operatore stesso confermino la validità di quanto pubblicato, quindi è probabile che Samsung ne abbia chiesto la rimozione per provvedere lei stessa ad annunciare tempi e modi per l'upgrade ad Ice Cream Sandwich.

La storia recente c'insegna che qualcosa si sta definitivamente muovendo in casa dell'azienda coreana per quanto riguarda il Galaxy S II e Android 4, ciò che ancora non sappiamo con esattezza è quando l'aggiornamento arriverà da noi: anche se domani uscisse davvero in Corea non si tratterebbe comunque di una ROM utilizzabile dalle nostre parti, diverso sarebbe il caso se invece un altro paese europeo dovesse ricevere l'upgrade prima di noi, in quel caso sarebbe piuttosto semplice aggiornare manualmente tramite Odin.

Potete tenere d'occhio l'account Twitter ufficiale di Samsung in attesa di novità, ma non dubitate che le pubblicheremo anche noi non appena emergeranno.

Fonte: