Fibble – Flick'n'Roll: un nuovo gioco a cura di Crytek in arrivo in estate

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Fibble – Flick'n'Roll: un nuovo gioco a cura di Crytek in arrivo in estate

Crytek è un nome abbastanza famoso nel mondo del gaming: sicuramente avrete sentito parlare di Crysis (o di Far Cry!), un fps realizzato proprio da Crytek (tra l'altro con un motore grafico, il CryEngine), talmente complesso e avido di risorse hardware da venire utilizzato come tester per le configurazioni hardware dei PC.

La bella notizia è che Crytek sta rivolgendo la sua attenzione verso le piattaforme mobile e già da questa estate vedremo il loro titolo sbarcare ufficialmente su piattaforma iOS e Android. Il titolo del gioco è Fibble - Flick'n'Roll e i primi screenshot rilasciati dalla stessa software house sono a dir poco sorprendenti.

Il protagonista del gioco è Fibble (il simpatico esserino che potete osservare nell'immagine di apertura dell'articolo), un alieno che sfortunatamente si è schiantato in un'abitazione terrestre. Durante l'incidente che ha portato allo schianto, Fibble si è separato dal suo equipaggio e l'obbiettivo del gioco sarà quello di riunire, appunto, tutto l'equipaggio, per riuscire a tornare al loro pianete natale.

In suo aiuto ci saranno altre simpatiche creature, chiamate Mini, che verranno sfruttate grazie ad una serie di abilità particolari.

Il gameplay sarà basato sulla fisica e sull'intuitività; sostanzialmente il genere sarà quello dei puzzle game e dovremo fare affidamento ai nostri riflessi e a una buona temporizzazione delle mosse per eseguire con successo i livelli. Come oramai in molti titoli troveremo achievements e un tabellone di record online. Il motore grafico sarà il nuovo CryEngine 3; l'appuntamento è fissato per questa estate e sinceramente non vediamo l'ora di provarlo con mano. Bisognerà anche vedere quali saranno i requisiti hardware (si spera che non serviranno per forza processori nVidia).

Vi lasciamo dunque con un teaser trailer (che purtroppo non mostra assolutamente nulla) e con una galleria di screenshot di alcuni livelli che comporranno il gioco.

Link al sito ufficiale (Fibble - Flick'n'Roll)