Go Launcher HD esce dalla beta e sbarca sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Go Launcher HD esce dalla beta e sbarca sul Play Store

Go Launcher EX è uno dei launcher più famosi e scaricati di sempre ed ha l'innata capacità di far rinascere dispositivi dotati di interfacce mal ottimizzate. Gratuito, dotato di una suite di applicazioni e widget vastissima, ricco di temi e di modifiche grafiche: queste sono solo alcune delle sue caratteristiche.Di recente il Go Team, responsabile di tutte le applicazioni a marchio GO, aveva lanciato in beta una versione di Go Launcher dedicata ai tablet Android, sotto il nome di Go Launcher HD for Pad. L'applicazione è finalmente uscita dalla fase beta ed è disponibile, come al solito gratuitamente, su Google Play.

Noi lo stiamo testando su un ASUS Transformer Prime ma purtroppo non possiamo testare se effettivamente, come per la controparte smartphone, il launcher riesce ad ottimizzare l'interfaccia grafica dei tablet Honeycomb, sopprimendo magari i micro lag che sia hanno anche solo spostandosi da una pagina all'altra.

Se siete tra i fortunati utilizzatori di un tablet con ICS e vi manca da morire il tasto " + " non disperate: con Go Launcher HD potrete riaverlo indietro e sarà più potente che mai: il tasto " + " vi aprirà un'interfaccia grafica molto funzionale che vi permette la massima personalizzazione delle vostre schermate in pochi agili tap; la creazione delle cartelle è stata a dir poco semplificata e sarà davvero questione di pochi attimi per la riorganizzazione delle vostre app; inoltre, così come per la controparte smartphone, il launcher sarà dotato di un task manager/killer, dotato all'occorrenza del pratico widget per la vostra home.

Ma basta chiacchere: se avete un tablet e siete dei fan di Go Launcher non vi rimane che correre a provarlo per verificare con mano tutte le feature proposte dal Go Team. Vi proponiamo una serie di screenshot tratti dalla nostra prova dove potrete osservare l'interfaccia aggiuntiva del tasto " + " e l'app drawer.

E visto che qualche utente nell'articolo dedicato alla beta ce lo ha chiesto: Go Launcher HD è disponibile per Android versione 3.0 o maggiori; implica l'inclusione di ICS tra i requisiti minimi ma ciò non toglie che su Smartphone non funzioni; quindi per rispondere alla domanda di alcuni "funziona su Galaxy Note?" la risposta purtroppo è no.