Caterpillar presenta il suo smartphone Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Caterpillar presenta il suo smartphone Android

Se dici Caterpillar pensi inevitabilmente a ruspe ed altri mezzi da lavoro, ma se aggiungi anche il termine Android, difficilmente ti verrà in mente uno smartphone elegante e sottile, quanto piuttosto una piccola corazzata, in grado di resistere ad urti, polvere e pozzanghere (fino ad un metro di profondità), ed è esattamente questo che potete trovare in mostra al CeBIT in Germania.

Il CAT B10, questo il suo nome, è dotato di un display da 3,2 pollici protetto da un vetro rinforzato realizzato da Asahi (un rivale di Corning), sotto il quale gira a 800 MHz una CPU single-core, mentre sul retro c'è posto per una fotocamera da 5 megapixel e sul davanti per una VGA. Il sistema operativo è un non troppo vetusto Android 2.3.5, ma si parla addirittura di un aggiornamento ad Ice Cream Sandwich.

Ovviamente Caterpillar è solo un prestanome in questo caso, sebbene non abbiamo idea di chi sia l'azienda che ha fisicamente realizzato lo smartphone; in ogni caso il CAT B10 sarà in vendita da maggio ad un prezzo di 379€. Chissà chi vincerebbe in uno scontro con l'Xperia Active?

Fonte: