ASUS Italia aggiorna l'utenza a riguardo dell'update ad ICS del TF101

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ASUS Italia aggiorna l'utenza a riguardo dell'update ad ICS del TF101

Come forse alcuni possessori della prima generazione di Transformer sapranno, ASUS ha momentaneamente interrotto l'aggiornamento FOTA ad Android 4.o Ice Cream Sandwich a causa di alcuni problemi (anche gravi) riportati da alcuni sfortunati utenti. Forse vi siete persi la nostra guida per installare manualmente l'aggiornamento ma sta di fatto che alcuni di voi (che non hanno appunto ricevuto l'update) avranno scelto una politica di attesa piuttosto che esporsi al rischio di problemi inattesi e mal voluti.

Sta di fatto che alla fine ASUS, e nel nostro caso la divisione italiana, ha finalmente aggiornato la sua clientela a riguardo del suddetto aggiornamento, indicando una data (probabile) per la nuova distribuzione dell'aggiornamento.

Un update... sull'update. Come sapete il debutto di ICS sul Pad 101 non è stato propriamente "indolore". Tanti utenti si sono trovati bene apprezzando le novità e la reattività del nuovo sistema operativo. Altri invece hanno sperimentato problematiche di vario tipo, alcune delle quali piuttosto gravi (come crash e riavvi spontanei) in grado quindi di pregiudicare il normale funzionamento del sistema.

Per questo motivo e per investigare ulteriormente la questione abbiamo deciso - come qualcuno di voi già ha notato - di sospendere la distribuzione via FOTA dell'update 9.2.1.11. Al suo posto arriverà quindi un nuovo update, che risolverà tutti i problemi principali riscontrati finora. La data di distribuzione prevista per il nuovo update siglato 9.2.1.15 è il 13 di marzo. Sappiate però che se in fase di testing dovessero emergere ulteriori problematiche da risolvere la data indicata potrebbe slittare ulteriormente. La nostra priorità come sempre è fornire un prodotto stabile e funzionale. Vi ringraziamo per la pazienza!

Lo staff ASUS Italia

Il problema che sorgerà da questo ritardo sarà un ulteriore ritardo (perdonate la ripetizione) per l'aggiornamento ad ICS della versione 3G del TF101. ASUS ha comunque sempre portato avanti una politica molto seria (e di solito puntuale) a riguardo degli aggiornamenti per i propri dispositivi per cui non disperate: è meglio attendere qualche settimana in più che ritrovarsi con un sistema instabile.

Fonte: