Android vicino alla maggioranza assoluta del mercato in USA

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android vicino alla maggioranza assoluta del mercato in USA

ComScore ha riportato alcuni interessanti dati inerenti la diffusione di Android negli Stati Uniti, che mostrano un incremento del 2,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e portano l'OS di Google al 48,6%, sempre più vicino al fatidico 50%+1 che rappresenta la maggioranza assoluta dei dispositivi statunitensi.

Secondo in classifica, ovviamente, Apple con il suo 29,5%, cresciuto dell'1,4% rispetto al 2011, seguito poi da ROM, Microsoft, Symbian e Palm.

Tra i produttori domina Samsung praticamente stabile al 25,4%, seguito da LG al 19,7%, Motorola al 13,2% ed Apple al 12,8%, sebbene quest'ultima sia l'unica ad aver guadagnato ben 2 punti percentuali rispetto all'anno precedente.

Riguardo invece l'utilizzo che gli utenti fanno del proprio smartphone, le preferenze vanno all'invio di messaggi (non necessariamente SMS) con il 74,6%, mentre scaricare app e navigare in internet se la giocano alla pari essendo le attività predilette da quasi un utente su due, seguono poi l'accesso a social network o blog, i videogame, e l'ascolto di musica che chiude l'elenco delle preferenze al 24,5%.

Saremmo curiosi di vedere una simile ricerca svolta nel nostro paese, ma in mancanza di essa potete dare un'occhiata ai dati completi di quella negli USA: vi ci ritrovate?

Fonte: