Un custom kernel per migliorare le performance del display del Samsung Galaxy Nexus

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Un custom kernel per migliorare le performance del display del Samsung Galaxy Nexus

Il Samsung Galaxy Nexus monta un display Super AMOLED HD, la cui resa, rispetto a molti smartphone Android, è davvero incredibile; fatto sta che un membro di XDA ha scoperto che le performance del display potrebbero essere anche migliori di così.

L'utente di XDA ha utilizzato un'applicazione specifica, tale Voodoo Screen Test, trovando i seguenti problemi:

  • Average Gamma value is about 1.9, far from the ISO stand 2.2. So the color is just too bright (I’m not saying screen brightness).
  • The shadow part (0-40% gray level) of 3 color curve were almost out of trim. In another words, inaccurate color balance.
  • As the color unbalance. The color temperature is starting from lower than 5500K to 6500K, which the ISO stand is 6500K at any color level.

Per i non anglofoni, l'utente tramite l'applicazione è riuscito a trovare problemi di luminosità dei colori (troppo brillanti) e problemi di bilanciamento dei colori. Il primo problema sembra per ora privo di soluzione ma per gli altri due è stato sviluppato un apposito custom kernel che cercherà di risolvere, appunto, queste inaccuratezze.

Insomma, se volete che il vostro display dia il massimo, non vi rimane che collegarvi al thread su XDA-Developers e installare il suddetto kernel. Di seguito trovate ovviamente il link per il download.

Screen Color Calibration per Samsung Galaxy Nexus

Fonte: