Qualcomm mostra le doti 3D dello Snapdragon S4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Qualcomm mostra le doti 3D dello Snapdragon S4

Lo Snapdragon S4 MSM8960 dual-core ha da poco mostrato i muscoli in alcuni benchmark che abbiamo pubblicato, e mentre Qualcomm pianifica già la sua versione più evoluta, non si tira certo indietro dal far vedere ai visitatori del suo stand al MWC quanto il suo chip sia performante anche in ambito 3D.

A scopo dimostrativo è stato usato un prototipo di tablet Android glasses-free 3D con risoluzione 1920×1200 sul quale, inutile dirlo, le doppie immagini necessarie a simulare l'effetto tridimensionale giravano lisce come l'olio.

Oltre a questo abbiamo avuto un assaggio anche dell'architettura Krait quad-core, che fanno girare un video su ciascun core, per mostrarli così tutti in esecuzione contemporaneamente su televisore; anche qui c'è ben poco da aggiungere.

Sebbene non si conosca ancora la timeline esatta per la diffusione dei futuri Snapdragon, abbiamo avuto più volte panoramiche circa le loro potenzialità, in grado di impensierire sicuramente i vari nVidia e Texas Instruments o chi per loro (Intel?) e, per quanto video come questo siano ovviamente "di parte", la qualità che sottendono è innegabile.

Fonte: