Anche HTC vuole produrre un Nexus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche HTC vuole produrre un Nexus

Se Samsung sperava di contare sul vecchio adagio "non c'è due senza tre" per accaparrarsi così anche il Jelly Bean Nexus, forse aveva fatto i conti senza l'agguerrita concorrenza: lasciando per un attimo da parte Motorola-Google, LG sembra interessata e di certo neanche HTC si tira indietro; quanto ci vorrà prima che sia tirata in ballo anche Sony?

HTC in particolare è un'azienda "storica" per Android, essendo sia l'artefice del capostipite T-Mobile G1/HTC Dream, che l'autrice del primo Nexus, ed ha recentemente sottolineato come i giochi per il prossimo Nexus siano ancora aperti.

Al contempo HTC ha saggiamente puntualizzato come, sebbene essere scelti per tale compito sia senz'altro un grande affare, al momento la sua priorità resta l'aggiornamento ad Android 4.0 per i suoi attuali dispositivi, tra i quali la linea Sensation dovrebbe beneficiarne a breve, seguita poi da molti altri modelli (Rezound, Vivid, Amaze 4G, EVO 3D, EVO Design 4G, Incredible SDesire S e Desire HD).

In ogni caso, nell'ottica di rilancio che l'azienda si è imposta per il 2012, accaparrarsi nuovamente la costruzione di un Nexus device sarebbe sicuramente un colpaccio che, ne siamo sicuri, HTC proverà senz'altro a fare. Voi chi preferireste la spuntasse?

Fonte: