Motorola mette a confronto le Azioni Vocali di Google e Siri

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Motorola mette a confronto le Azioni Vocali di Google e Siri

Siri è stata senza alcun dubbio la più grande novità introdotta con l'ultimo iPhone, ma a quanto pare Motorola ci tiene a ricordare che quando l'acclamato assistente vocale è arrivato su iOS, su Android c'erano già le Azioni Vocali perfettamente funzionanti.

Per questo motivo, in una serie di video l'azienda ha messo a confronto tre diversi smartphone Motorola (Electrify, Atrix 2 e Photon 4G) con un iPhone 4S valutando quanto rapidamente gli smartphone riuscissero ad eseguire dei comandi vocali.

Neanche a dirlo, in questi ring ha vinto il nostro amato robottino verde:  è anche vero che Siri è un vero e proprio assistente vocale e non si limita ad eseguire semplicemente delle azioni come fa la controparte Google, ma proprio BigG sembra avere qualcosa di nuovo in cantiere chiamato Majel.

Comunque, resta il fatto oggettivo che se non abbiamo voglia di intavolare una discussione con il nostro dispositivo e abbiamo solo bisogno di semplici azioni quotidiane, le Azioni Vocali sembrano mandare KO Siri.

E voi da che parte state? Vi piacciono le Vocal Actions così come sono o preferireste qualcosa di più interattivo?

Fonte: