Hands on dello smartphone quad-core di Fujitsu

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Hands on dello smartphone quad-core di Fujitsu

Non ha ancora un nome, ma lo smartphone quad-core presentato da Fujitsu al Mobile World Congress fa parlare di sé per le specifiche da primo della classe. Abbiamo approfittato dell'hands on di Engadget per dargli un'occhiata.

Resistente all'acqua (fino a 1.5m per 30 minuti), dotato di un display full HD (1080p) da 4.6 pollici e di una fotocamera posteriore da ben 13.1 megapixel, nasconde sotto la scocca un potente Tegra 3. Leggero tanto nell'hardware quanto nel software, si presenta con Android Ice Cream Sandwich e una serie di caratteristiche che mirano a distinguerlo dai concorrenti tra cui due microfoni per la riduzione del rumore, il lettore biometrico per le impronte digitali e lo spegnimento automatico dello schermo quando non si trova nelle mani dell'utente. Non soddisfatta l'azienda giapponese sta pensando anche ad una dock per il caricamento veloce del dispositivo e ad un servizio di cloud storage.

Per ora si presenta con uno slot per microSD fino a 8 Gb, ma probabilmente la capacità verrà aumentata prima di essere lanciato sul mercato.

Il lancio è previsto per l'estate in Giappone, mentre per il resto del mondo si parla del quarto trimestre dell'anno.

Fonte: