Samsung Galaxy S III: quad-core con display da 4,8 pollici?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S III: quad-core con display da 4,8 pollici?

Il Galaxy S III è forse il grande assente dalla fiera di Barcellona, ma prima di tuffarci nelle meraviglie del Mobile World Congress 2012 vogliamo riportarvi le ultime voci di corridoio circa il futuro top di gamma Samsung, che come avrete letto nel titolo sono abbastanza allettanti.

Ancora non sappiamo se avremo un primo assaggio del modello vero e proprio il prossimo 15 marzo, ma se gli ultimi rumor si rivelassero veritieri l'attesa sarebbe in qualche modo ben giustificata da un display da 4,8 pollici Super AMOLED Plus HD, da un processore quad-core (non sappiamo se uno dei nuovi Exynos), e da un'elegante parte posteriore realizzata interamente in materiale ceramico. Il sistema operativo sarà ovviamente Ice Cream Sandwich, ma questo è forse l'unico dato sul quale c'è ben poco da speculare.

Sembra inoltre che i motivi di tanto mistero attorno al Galaxy S III e la ragione del suo "ritardo", risiedano nel fatto che Samsung stia pianificando il suo rilascio contemporaneo in oltre 50 mercati, in modo da sfruttare in maniera efficace tutto il tam-tam suscitato dalla sua presentazione ufficiale.

A scanso di equivoci dunque, quella in alto non è certo l'immagine ufficiale, ma dopo il Galaxy B ipotizzato qualche giorno fa non ci dispiacerebbe certo un altro modello "a tutto schermo".

Fonte: