Samsung Galaxy B: sarà lo smartphone "senza bordi"?

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy B: sarà lo smartphone "senza bordi"?

Poco importa quale sarà il suo nome. Fatto sta che Samsung, secondo alcune fonti, sembra essere al lavoro su di uno smartphone della famiglia Galaxy, in particolare Galaxy B, senza bordi ai lati del display.

Questa possibilità dovrebbe venire messa in atto direttamente nel processo produttivo, dove dovrebbe divenire possibile integrare il display nello stesso vetro protettivo esterno. Questo permetterebbe di creare display sempre più grandi, pixel in più in larghezza vorrebbero dire anche pixel in più in altezza per mantenere le proporzioni, senza però andare ad aumentare ancora le dimensioni degli smartphone.

La soluzione di uno schermo realmente senza bordi sembra alquanto impossibile per l'impossibilità di non creare una protezione fisica laterale al display, ma siamo comunque convinti che il cercare di miniaturizzare questo spazio è la soluzione migliore per creare display sempre più grandi. Basti pensare al Galaxy Nexus dotato di uno schermo di dimensioni più generose di Galaxy S II, pur mantenendo quasi invariata la grandezza del terminale.

Fonte: