Qualcomm Snapdragon S4 batte tutti i record nei benchmark

Matteo Corgiolu
Matteo Corgiolu
Qualcomm Snapdragon S4 batte tutti i record nei benchmark

La locuzione "batte tutti i record" è sicuramente riduttiva in questo contesto. Il termine "polverizzare" rende forse meglio l'idea. Resta il fatto che il nuovo chip Qualcomm MSM8960, nome in codice "Snapdragon S4", ha ottenuto dei risultati sbalorditivi in tutti i test a cui è stato sottoposto dagli esperti hardware di AnandTech.

Si tratta di un processore dual-core con frequenza di clock settata a 1,5GHz, basato su architettura Krait e con transistor dalle dimensioni record di 28 nanometri. Il tutto fa sì che Snapdragon S4 polverizzi la concorrenza attuale in ogni singolo banchmark a cui è stato sottoposto.

Altra ottima notizia riguarda l'autonomia. Infatti, grazie proprio alle dimensioni dei transistor (28 nanomentri contro i 40 del Tegra 3 NVIDIA), si dovrebbe ottenere un guadagno consistente in tal senso.

Non resta che aspettare i primi dispositivi che equipaggiano questo gioiello della tecnologia e nel frattempo non sarebbe affatto male vedere come il nuovo nato di casa Qualcomm se la cava contro NVIDIA Tegra 3 ed Apple A5.

Fonte: