ZTE presenterà due smartphone con Ice Cream Sandwich all'MWC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ZTE presenterà due smartphone con Ice Cream Sandwich all'MWC

Due modelli entrambi con Android 4 preinstallato: questa è la proposta di ZTE per il Mobile World Congress che inizierà ormai tra una settimana. Vi sapremo dire da Barcellona quanto saranno convincenti o meno, ma nel frattempo diamo un'occhiata a quello che ci attende.

Lo ZTE PF200 sarà dotato di display da 4,3 pollici a risoluzione qHD (540x960), fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera anteriore per le videochiamate. Avrà connettività di alto livello grazie alle radio LTE, UMTS e GSM, oltre al chip NFC per i pagamenti mobili, e a DLNA e MHL per lo streaming dei contenuti multimediali.

Lo ZTE N910 ha invece un più modesto display WVGA (800x480), con fotocamera posteriore da 5 megapixel e fotocamera anteriore per le videochiamate.

I dettagli nel comunicato stampa di ZTE sono un po' incompleti, tanto che non sappiamo le dimensioni dello schermo dell'N910, né abbiamo alcun dato su RAM o ROM; anche per quanto riguarda le CPU sappiamo che i due modelli avranno un clock di 1,2GHz e 1,5GHz, sebbene non sia specificato con precisione chi avrà cosa (supponiamo che il processore più veloce sia destinato al PF200).

ZTE lascia dunque qualcosa da svelare in quel di Barcellona, anche se entrambi i modelli sembrano destinati alla fascia media del mercato.

Fonte: