Super Monkey Ball 2 arriverà su Xperia Play

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Super Monkey Ball 2 arriverà su Xperia Play

E' ormai da qualche tempo che la software house Sega ha iniziato a supportare Android, e i vari Sonic sono lì a ricordarcelo, ma un titolo molto popolare, tra l'altro particolarmente adatto alla piattaforma mobile, ancora manca dagli schermi dei nostri dispositivi: Super Monkey Ball.

Secondo Xperia Gamer l'attesa è prossima al termine, almeno per i proprietari di Xperia Play, che potranno presto sollazzarsi con Super Monkey Ball 2.

Si tratta di un titolo che ci riporta indietro nel tempo di più di una decina d'anni e che ha già conosciuto nuova vita su iOS: l'idea di base è quella della classica pallina nel labirinto, solo che al posto di una biglia avremo una scimmia in una bolla di plastica, ed al posto di un ordinario dedalo avremo una serie di percorsi fantastici e fantasiosi, ovviamente disseminati di banane. Il sistema di controllo poi è particolarmente indicato per sfruttare i sensori presenti nei dispositivi Android, in quanto non manovreremo la scimmia ma il labirinto stesso, inclinandolo più o meno a seconda del caso e rendendo di fatto i tasti fisici superflui per interagire col gioco (che paradossalmente uscirà proprio in esclusiva sull'unico smartphone pad-munito).

Altre informazioni al momento non le abbiamo, né sulla precisa data di lancio, né su eventuali caratteristiche extra del gioco, ma non mancheremo di aggiornarvi in merito qualora emergessero novità.

Fonte: