Baseball Superstar 2012 di Gamevil sbarca sul Market

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Baseball Superstar 2012 di Gamevil sbarca sul Market

Dagli autori della saga di Zenonia ed altri titoli di successo, tanto da meritarsi l'onorifico titolo di "Top Developer", arriva sul Market Baseball Superstars 2012, nuova edizione della sua altrettanto celebre serie di titoli dedicati al mondo del baseball.

Il titolo è parente diretto della versione per iOS (che tra l'altro fa spiacevolmente capolino nella descrizione sul Market), e si presenta come uno dei più colorati ma al contempo graficamente dettagliati titoli sul Baseball che ci siano per Android. Non aspettatevi il fotorealismo però, qui siamo nel campo della grafica super deformed cartoonesca, che ci catapulterà sul diamante di gioco al fine di far progredire i nostri personaggi, sbloccarne di nuovi ed ottenere mosse sempre più potenti al limite dell'impossibile (come del resto i giocatori stessi, che sembrano mutuati da un manga giapponese).

I controlli sfruttano una combinazione di touchscreen ed accelerometro, ma anche "l'elemento squadra" non è assente, con una AI che promette miglioramenti e pronte risposte: d'altronde il baseball è pur sempre uno sport di squadra.

La personalizzazione sembra abbastanza spinta, e va da elementi puramente accessori come il logo del team e le uniformi, alla scelta dei giocatori da ingaggiare che dovranno poi formare la nostra squadra vincente.

Da segnalare infine le possibilità offerte dal multiplayer, che consentirà di scambiare giocatori con gli amici e sfidarli in intense partite online.

Il gioco è appena uscito e per ora si assesta su una media di 4,6 stelle, per di più è gratuito, quindi non ci sono motivi per non cliccare sul link nel box a fine articolo; magari date prima un'occhiata al breve trailer, se non siete del tutto convinti.