Android su iPhone 4S

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android su iPhone 4S

Lo ammettiamo, il titolo è ingannevole: non parleremo infatti di un porting di Android sul melafonino, né parleremo dell'iPhone vero e proprio; le immagini che vi andiamo a mostrare sono infatti le prove inconfutabili del fatto che bisogna sempre stare attenti ai cina-fonini!

Quello che vedete nelle immagini a fine articolo e in quella qui sopra, non è infatti un iPhone 4S anche se gli somiglia in tutto e per tutto, logo della mela compreso. Non solo: anche la scatola è identica all'originale Apple, con tanto dei medesimi accessori inclusi, e per "imitare" Siri è stato scelto Vlingo (che non è proprio la stessa cosa, ma non è detto tutti se ne accorgano).

Caratteristiche tecniche? Display a 960×640 pixel (dubitiamo sia Retina), 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera frontale e posteriore, supporto per le reti 3G.

Il sistema operativo? Ovviamente Android (non sappiamo quale versione, ma presumibilmente Froyo o Gingerbread), opportunamente "iphonato".

A ben vedere le differenze ci sono, ma il cliente casuale difficilmente le noterà subito, ed in ogni caso non è detto che ciò lo dissuada. Fotogallery a seguire e complimenti ai "taroccatori".

Fonte: