Probabile cancellazione del Galaxy Nexus da 32 GB

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Probabile cancellazione del Galaxy Nexus da 32 GB

Vi ricordate della nuova versione del Galaxy Nexus con 32 GB di memoria interna di cui avevamo parlato da poco, e che era attesa per il 9 febbraio su Expansys? Ci dispiace informarvi che, se la stavate aspettando, dovrete ripiegare su altri modelli, perché sembra che sia uscita di produzione.

Expansys USA ha infatti commentato:

Siamo stati informati questa mattina che Samsung ha abbandonato la produzione del Galaxy Nexus da 32GB. Ora come ora sembra proprio che non lo rilasceranno. Non è per niente una buona notizia.

Corey
EXPANSYS-USA

Ed in effetti, controllando su quella che era la pagina di preordine dello smartphone, troviamo adesso l'inequivocabile scritta "Questo prodotto è fuori produzione, le informazioni sotto indicate sono solamente a fini di riferimento".

Non faremo quindi speculazioni a questo punto, perché sarebbero appunto solo congetture, in mancanza di una posizione ufficiale in merito. Sembra comunque che né in America né qui da noi Expansys se la senta di sbilanciarsi in merito, quindi ci atterremo alla loro prudenza.

Difficile in fondo capire la politica produttiva di Samsung in quest'ultimo periodo, molto dedita a riproporre modelli già usciti: tra l'ennesima riedizione del Galaxy S, la probabile e inattesa variante del Galaxy S II, il Galaxy Ace Plus, e l'anacronistico Galaxy Tab 2, l'unico che sembra non dovrà accontentarsi di una "ristampa" è il Galaxy Nexus; sinceramente, arrivati a questo punto e visti i precedenti, non sappiamo se gioirne o meno.

Fonte: