iVid, il software per guardare tutti i trailer di film, telefilm e videogiochi

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
iVid, il software per guardare tutti i trailer di film, telefilm e videogiochi

iVid Trailer HD è il software creato dal portale iVid.it che permette di consultare con grande semplicità tutti i trailer, in una sola comoda applicazione gratuita.

Appena aperto il software troviamo una divisione molto attenta dei trailer fra film, videogiochi, servie TV, book trailer e foto. Possiamo quindi scegliere in modo molto intuitiva la nostra area di interesse. Se prendiamo per esempio in esame i film vediamo come questi siano a loro volta divisi come "Al cinema", "In uscita", "Più visti", "3D" e "dal mondo".

Ogni film ha poi una scheda molto dettagliata che permette di guardare il trailer o più semplicemente anche di leggere la trama e conoscere la data di uscita al cinema. Da questa schermata è possibile aggiungere un trailer ad una playlist, che corrisponde al salvare tra i preferiti il film stesso.

Il trailer potrà essere visto in definizione normale o in HD.

Le stesse divisioni esistono anche per i videogiochi, le serie TV e tutte le altre sezioni.

In conclusione si tratta di una applicazione indispensabile per chi ama il mondo video e videoludico o, più semplicemente, anche solo uno di questi.

L'unica nota da segnalare è la grafica non "modulare". I componenti grafici dell'applicazione non si adattano in modo uniforme alla dimensione dello schermo e questo potrebbe essere un problema su schermi di risoluzione più alta che mostreranno testo e tasti molto piccoli. L'applicazione è comunque molto giovane e siamo sicuri che possa migliorare molto rapidamente nei prossimi mesi.