Real Football 2012 arriva sul Market, Gameloft ci riprova con i giochi Freemium

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Real Football 2012 arriva sul Market, Gameloft ci riprova con i giochi Freemium

Gameloft ha pubblicato da poche ore il nuovo capitolo della sua serie di giochi dedicati al tanto amato mondo del calcio: stiamo parlando di Real Football 2012 .

La novità forse più grande del nuovo titolo Gameloft è la modalità con cui viene venduto: la tendenza presa dalla software house francese di vendere i "nuovi arrivi" in modalità freemium si riconferma anche con questo titolo e, purtroppo per loro (e per noi), la cosa non sembra riscuotere molto successo. Molti acquirenti infatti preferiscono spendere immediatamente anche 5 € per avere accesso immediato a tutti i contenuti del gioco. Vediamo quali sono alcune delle novità di RF 2012:

  • GIOCA DI NUOVO LA PARTITA APPENA VISTA IN TV
    Hai mai voluto cambiare l'esito di una partita vista in TV? Ora puoi, grazie alla tecnologia Hypergame! Premi un tasto e ricrea qualsiasi incontro dalla sezione Notizie e gioca!
  • SCENDI IN CAMPO CON I KIT PERSONALIZZABILI
    Crea le magliette e pantaloncini personalizzati per la tua squadra e tanto altro usando un editor dettagliato, poi condividili con il resto della community, oppure cerca le creazioni più belle realizzate da altri giocatori e usale
  • LA COMMUNITY ONLINE PIÙ GRANDE E PIÙ DIVERTENTE
    Ricevi le ultime notizie grazie ai feed RSS da goal.com, as.com e sports.fr. Invia i tuoi commenti, interagisci con gli amici e carica le tue foto e i tuoi video.
  • IL CALCIO AI MASSIMI LIVELLI
    Grafica dei giocatori e degli stadi più fluida e più realistica.
    Più di 700 animazioni basate sulla tecnologia di rilevamento con telecamera che si adattano alle abilità e alle posizioni dei giocatori in campo.
    Mosse più brillanti dei compagni e degli avversari in campo grazie a un'intelligenza artificiale migliorata.
    Nuovi effetti e sequenze animate durante le partite per un'esperienza di calcio ancora simili a quelle in TV.
  • LICENZA UFFICIALE FIFPRO
    Migliaia di giocatori veri, 350 squadre e 14 campionati da giocare, come quello inglese, spagnolo, francese, tedesco e sudamericano.
    Gli aggiornamenti ti porteranno sempre le ultime novità sui trasferimenti e i cambiamenti delle formazioni.
  • TANTE MODALITÀ DA GIOCARE
    Scopri tante modalità di gioco differenti come Amichevole, Campionato, e la variegata Coppa internazionale, oppure metti alla prova le tue capacità nella modalità Allenamento.
    Puoi anche diventare il manager della tua squadra preferita e portarla verso la gloria, oppure rigiocare le migliori partite del passato in modalità Sfide storiche.

-

Il titolo ha sicuramente molti punti di forza, tra cui la cosidetta "Tecnologia Hypergame", che sfrutta il sistema di feed RSS per racimolare notizie sulle partite disputate, dando l'occasione al giocatore di "riviverle" sul proprio display.