Ice Cream Sandwich su Galaxy S II già dal 1° marzo?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ice Cream Sandwich su Galaxy S II già dal 1° marzo?

Eldar Murtazin, famoso blogger russo che abbiamo già citato più volte nei nostri articoli, ha da poco rilasciato una delle sue consuete previsioni a mezzo twitter, che stavolta sentenzia l'arrivo di Ice Cream Sandwich su Galaxy S II il prossimo 1° marzo.

Giusto ieri ci chiedevamo chi, tra HTC e Samsung, avrebbe portato per prima Android 4 sui suoi top di gamma, e secondo Murtazin abbiamo già un vincitore. D'altronde l'ultimo firmware trapelato per Galaxy S II, che abbiamo recensito approfonditamente, ci era apparso già sufficientemente stabile per un uso quotidiano, sebbene incompleto in alcune applicazioni rimaste non aggiornate rispetto a Gingerbread, ed in generale ancora non del tutto affidabile. Ma in fin dei conti si tratta pur sempre di un firmware risalente al 29 gennaio, nell'arco di un mese c'è tutto il tempo per limare le imperfezioni.

Dunque prendiamo per vere le affermazioni di Murtazin? No di certo, anche lui può sbagliarsi.

In ogni caso avendo osservato da vicino lo stato di avanzamento del firmware non è difficile credere che Samsung possa davvero arrivare per prima, sia perché in quanto autrice degli ultimi due Nexus ha un innegabile vantaggio rispetto alla concorrenza, sia perché appunto i lavori sembrano già in fase avanzata: che sia il 1° o il 31, è praticamente sicuro (e confermato) che a marzo i proprietari di Galaxy S II potranno godere di Ice Cream Sandwich, ovviamente in "edizione Samsung".

Fonte: