LG Optimus Vu mostrato in un teaser video

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
LG Optimus Vu mostrato in un teaser video

Al Mobile World Congress di quest'anno ci aspettiamo un'ottima presenza da parte di LG, che presenterà il successore dell'Optimus 3D, il suo primo quad-core chiamato X-3 ma anche e soprattutto un nuovo smartphone da 5'' (che vi avevamo già annunciato!) che si chiamerà Optimus Vu.

Come al solito quando si parla di un nuovo prodotto, i rumors si sprecano, ma pare che le caratteristiche tecniche siano già piuttosto sicure: parliamo di un processore dual-core Snapdragon S3 da 1.5Ghz, 1 GB di RAM, 8GB di memoria interna e una fotocamera da 8MP.
Sarà dotato anche di chip NFC e pare verrà lanciato con Android 2.3 Gingerbread (vogliamo sperare aggiornabile ad Ice Cream Sandwich!); tuttavia, la cosa che fa più parlare di sé di questo device è sicuramente il display.

Abbiamo infatti ben 5 pollici con risoluzione 1024×768, ma la cosa più "innovativa" è il rapporto d'aspetto di 4:3: l'unico cellulare a montare questa aspect ratio fino ad ora era stato il Pantech Pocket, mai visto in Italia e che fallì miseramente negli Stati Uniti.

Sperando che LG abbia più fortuna con il suo Optimus Vu, vi mostriamo il video teaser: guardatelo e diteci, cosa ve ne pare?
Questo schermo da 4:3 vi sembra una buona idea?

Fonte: