Android 4.0.4 è arrivato su Galaxy Nexus, ecco l'aggiornamento manuale

Matteo Corgiolu
Matteo Corgiolu
Android 4.0.4 è arrivato su Galaxy Nexus, ecco l'aggiornamento manuale

E' di questa notte la notizia della comparsa on-line della build IMM30B che porta tutti i fortunati possessori di Galaxy Nexus al firm 4.0.4 bypassando quindi la tanto attesa versione 4.0.3 di Android.

Chi l'ha già provato ci dice che le prime impressioni sembrano davvero buone e che di certo ci sono dei cambiamenti sensibili per quanto concerne il modem radio ed il bootloader. In particolare il collega di Droid-life, che per primo ha commentato la news, ci parla di un sensibile miglioramento nella ricezione della rete 4G LTE. Certo questo particolare non ci riguarda direttamente non essendo (per ora) la rete 4G  disponibile in Italia ma ci fa ben sperare in un altrettanto sensibile miglioramento per quanto concerne la connettività in generale. Purtroppo al momento non c'è nessun changelog ufficiale ed è possibile effettuare l'aggiornamento solo tramite custom recovery.

I più coraggiosi ed esperti possono trovare qui il link al download e di seguito una breve quanto semplice guida all'installazione tramite clockwork recovery (che effettuate sempre e comunque a vostro rischio e pericolo!):

1- E' necessario che al momento abbiate installata la versione stock di Android 4.0.2 senza modifiche di sorta al sistema.

2- Effettuate il download del file dal link riportato sopra e rinominatelo come update.zip. Trasferite il file sul terminale.

3- Reboot in clockwork recovery.

4- Selezionate la dicitura "install zip from sdcard", trovate il file e selezionatelo.

5- Flash, reboot e buon divertimento!

Update: mi scuso infinitamente ma la fonte da cui ho tratto la notizia (e che ho riportato nell'articolo) non specificava che si trattasse di un aggiornamento solo per i Galaxy Nexux Verizon. A questo punto l'aggiornamento non è da fare assolutamente. Mi scuso ancora. Se ci saranno novità in merito ve le comunicherò al più presto.

Fonte: