Trapelata una nuova build ufficiale Ice Cream Sandwich per Galaxy S II

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trapelata una nuova build ufficiale Ice Cream Sandwich per Galaxy S II

Samsung sembra intenzionata a mantenere la sua promessa di aggiornare il Galaxy S II ad Ice Cream Sandwich entro marzo, perché dalle sue larghe maglie è appena trapelata una nuova build del firmware in lavorazione per il suo attuale top di gamma, che sembra particolarmente stabile.

La versione attuale è dunque la I9100XXLPB, datata 29 gennaio e porta con sé sia Android 4.0.3 che la TouchWiz; in particolare è stato aggiunto un effetto in simil-3D durante lo scrolling delle homescreen (visibile nell'immagine qui sopra) e la batteria mostra segni di notevole miglioramento rispetto all'ultimo firmware trapelato. Sembra inoltre che il faceunlock funzioni a dovere ed in generale lo smartphone si è dimostrato così affidabile da essere pronto per l'uso quotidiano (sebbene questo parere possa essere opinabile).

Si tratta in ogni caso di un firmware ancora in pieno sviluppo, quindi aspettatevi cambiamenti di qualsiasi tipo prima che diventi ufficiale, sebbene difficilmente la presenza della TouchWiz si farà più leggera di com'è ora, che già maschera abbastanza la presenza di Ice Cream Sandwich sotto al cofano.

Se desiderate verificare con mano la bontà del lavoro fatto dagli ingegneri Samsung finora, potete scaricare questa build da SamFirmware (previa registrazione), ma non ci assumiamo responsabilità alcuna per eventuali danni da essa derivanti. Se invece vi accontentate di guardarlo in video allora vi basterà il filmato qui sotto.

Fonte: