Il cavo che ti mostra se stai ricaricando il telefono

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il cavo che ti mostra se stai ricaricando il telefono

Non tutti gli smartphone hanno l'utile (noioso) avviso sonoro-vibrante del Galaxy S II, che avverte i suoi proprietari quando la batteria è completamente carica in modo che questi tolgano prontamente l'alimentatore, ecco quindi che un produttore di accessori statunitense ha creato un cavo che ci avvisa con segnali luminosi dell'avvenuta ricarica.

Il Visible Green USB charger di Dexim è infatti all'apparenza un normale cavo microUSB, ma una volta che lo avrete collegato al vostro smartphone o tablet lo vedrete illuminarsi con una serie di luci che si rincorrono a velocità variabile a seconda della carica del dispositivo. Tutto ciò è reso possibile dall'introduzione di una serie di LED lungo il cavo, che consumano così poco che il loro dispendio energetico è trascurabile e non inciderà sulla velocità di ricarica.

Una volta giunti al fatidico 100% le luci si spegneranno e l'alimentazione sarà interrotta, ma se per caso dovessimo lasciare il dispositivo collegato e questo scendesse sotto l'85% i LED ripartiranno e con  essi il flusso di corrente.

L'originale cavo costa 15.90$ sullo store di Dexim: a questo punto sta a voi scegliere se essere svegliati dalla vibrazione del vostro telefono, come nel caso del GS2, o se ritrovarvi la stanza avvolta da un colorato gioco di luci mentre il vostro dispositivo si ricarica e voi cercate di dormire; in ogni caso non c'è riposo per noi poveri Android user.

Se volete vedere il cavo in azione potete dare un'occhiata al video qui sotto, ovviamente realizzato su hardware della concorrenza.

Fonte: