Samsung si allea con Jays per portare audio di alta qualità sui suoi dispositivi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung si allea con Jays per portare audio di alta qualità sui suoi dispositivi

Da diversi mesi ormai HTC è l'unico produttore del panorama Android (e non solo) ad offrire un'esperienza audio di qualità superiore, grazie alla sua partnership con Beats; il primato a quanto pare non durerà a lungo, perché Samsung ha fatto altrettanto con la compagnia svedese Jays.

C'è comunque una differenza sostanziale con quanto fatto dall'azienda taiwanese: HTC ha infatti comprato parte di Beats Audio, permettendo un livello di integrazione più profondo delle sue tecnologie nei propri smartphone, Samsung dal canto suo ha solo stretto un accordo commerciale, come chiarito da Jays stessa per bocca del suo CEO, Rune Torbjörnsen.

L'accordo con Samsung è una grande spinta per il nostro profilo in quello che è un mercato chiave. E' anche una straordinaria conferma della qualità senza pari dei prodotti Jays e dei nostri continui successi. Venendo dal più grande produttore di smartphone al mondo, lo consideriamo come un grande complimento.

Già da questo mese dovrebbero arrivare i primi modelli, in Corea, con auricolari v-JAYS inclusi nella confezione, ma non abbiamo date precise da riferirvi per una commercializzazione globale.

Da parte nostra non vediamo l'ora di una bella sfida all'ultima nota con Beats Audio, e chissà che anche altre aziende non decidano di puntare maggiormente sulla qualità audio dei proprio dispositivi.

Fonte: