LG al lavoro su uno smartphone da 5 pollici?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG al lavoro su uno smartphone da 5 pollici?

In un segmento molto in voga come quello mobile la concorrenza è ovviamente serrata, ed è molto difficile che un dispositivo, per quanto originale, rimanga per lungo tempo "unico": di smartphone (o "piccoli tablet") da 5 pollici però non ne abbiamo visti molti finora, ecco quindi perché non ci sembra così improbabile che anche LG voglia entrare nel giro, soprattutto in vista del Mobile World Congress di fine febbraio.

Siamo dunque nel campo delle voci non confermate, quindi prendete tutto con il ragionevole beneficio del dubbio, incluse le presunte caratteristiche tecniche:

  • CPU Qualcomm Snapdragon S3 dual-core da 1.5 GHz
  • 1GB di RAM
  • Display LCD a 5 pollici a 1024x768
  • Connettività 3G/LTE, Bluetooth 3.0 e WiFi b/g/n.

Il dispositivo sembra dunque un concorrente del Galaxy Note ma alcuni dettagli (come la CPU Snapdragon S3 e non i più nuovi e competitivi S4, o la risoluzione che avrebbe potuto essere maggiore in un dispositivo così grande), ci fanno pensare che LG abbia intenzione di venderlo ad un prezzo competitivo. 

In passato il costo relativamente contenuto è stato indubbiamente un punto a favore dell'azienda, che invece ha peccato più sul lato software; se però prendiamo per vero il detto "sbagliando s'impara", sarebbe ingiusto pensare che le cose non possano cambiare in futuro. Magari anche in quello prossimo.

Fonte: