GetGlue, il social network per chi guarda i telefilm

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
GetGlue, il social network per chi guarda i telefilm

Siete amanti di film e serie TV? Avete la suoneria di How I Met Your Mother sul telefono, lo sfondo con l'Unico Anello ed il nome Anna Torv non vi è sconosciuto? Allora non vi manca che l'app di GetGlue, il social network per video-drogati. (ogni riferimento a fatti, persone, e film realmente esistenti non è puramente casuale).

Se pensavate che i check-in si limitassero a luoghi reali significa che ne avevate sottovalutato il concetto: con GetGlue li potrete applicare a TV, film, musica, libri, video giochi o anche semplici pensieri, ovviamente tutto con lo scopo di condividerli con gli amici.

Molto interessante la parte dedicata alle guide, che vi permetteranno di scoprire nuove serie TV, film, canzoni o libri, grazie alle recensioni ed ai voti degli utenti: utile se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo e volete un parere in merito. Non manca anche lo stream in pieno stile Google+, per scoprire le mode del momento e ciò che stanno facendo amici e non.

L'app è completamente in inglese, ed anche il pubblico che la popola è alquanto straniero per lo più, ma ciò non toglie che possa prendere piede anche da noi, soprattutto se siete appassionati del genere. La trovate gratuitamente nel Market, seguendo come sempre i link nel box a fine articolo.

Fonte: