Samsung al lavoro su un tablet da 2GHz per l'MWC?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung al lavoro su un tablet da 2GHz per l'MWC?

Appurato che non è appurato (scusate il gioco di parole) che il Galaxy S III sarà presentato all'MWC, cosa avrà in serbo Samsung per la fiera di Barcellona? Che ne direste di un tablet con CPU dual-core a 2 GHz Exynos 5250 e display più grande di 10 pollici alla mostruosa risoluzione di 2560×1600 (WQXGA). Aggiungere che c'è anche Ice Cream a bordo diventa a questo punto quasi irrilevante.

Chiariamo che si parla di un rumor all'n-esima potenza: la fonte infatti è un collega di androidandme che durante il CES avrebbe raccolto le prove fotografiche (fatte opportunamente cancellare dagli uomini di Sammy) di un tablet Samsung con CPU Exynos 5250 nascosto dietro le quinte. I lettori più attenti si ricorderanno di questa CPU Cortex-A15, che abbiamo già visto a fine novembre, la quale prometteva performance da fuoriclasse e supportava per l'appunto la risoluzione WQXGA; la produzione di tale CPU dovrebbe andare a regime proprio nel secondo trimestre del 2012.

Le "prove" finiscono qui, quindi non prendetevela con noi se vi abbiamo illuso. Certo è che se un simile modello venisse presentato, l'assenza del Galaxy S III passerebbe assai più inosservata; o forse no?

Fonte: