Nuove conferme dell'arrivo di Xbox Live su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove conferme dell'arrivo di Xbox Live su Android

Un paio di settimane fa avevamo già parlato della possibilità di vedere arrivare un'app Xbox Live su Android, e recentemente un portavoce di Microsoft avrebbe suggerito che l'azienda sta cercando di espandere le caratteristiche social e di controllo remoto della Xbox 360, con l'aggiunta di ulteriori piattaforme mobili (oltre ovviamente a Windows Phone).

Sebbene l'esperienza utente ed i giochi di Xbox Live diano il meglio su piattaforma Windows, comprendiamo che molti fan di Xbox possano usare altri tipi di dispositivi. Per soddisfare le loro esigenze stiamo cercando di estendere un po' della nostra esperienza e dei nostri titoli ad altre piattaforme.

In altre parole: su Windows Phone diamo il meglio (com'è logico aspettarsi quando giochi in casa), ma dato che il market share di Android e iOS è su un altro livello dobbiamo fare buon visto a cattivo gioco.

Microsoft deve in sostanza scegliere tra il "cuore" ed il portafogli, specialmente perché il concorrente Sony ha già portato con successo e consenso la sua Playstation Suite su Android, e proprio per questo siamo fiduciosi nell'arrivo di Xbox Live.

Ciò non significa che l'azienda di Redmond non punti sulla propria piattaforma, ma c'è un confine tra fiducia e realismo che adesso fa pendere la bilancia decisamente da un'altra parte: d'altronde ciò che Microsoft dà, Microsoft potrà sempre togliere in futuro; nel frattempo noi speriamo di poterci godere l'integrazione di Xbox Live su Android il prima possibile, che dovrebbe comunque essere entro l'anno.

Fonte: