Inspiration Works presenta "Kurio", una linea di tablet Android per bambini

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Inspiration Works presenta "Kurio", una linea di tablet Android per bambini

Abbiamo già visto in passato un altro tablet pensato per i più piccoli. Ora l'azienda "Inspiration Works" che ha sede in UK ci presenta "Kurio", una linea di tablet Android dedicata ai bambini e non solo!

I tablet, avvolti in una custodia protettiva removibile, saranno disponibili in 3 formati: un 7" con display 800 x 480, un 8" con risoluzione 800 x 600 ed infine una versione da 9" 940 x 600.

Dotati di un'interfaccia personalizzata, il software installato consente ai genitori di gestire fino ad 8 profili personalizzabili dove è possibile impostare alcune limitazioni per quanto riguarda la navigazione e l'utilizzo del web: per questo motivo Kurio può essere anche un vero e proprio tablet Android Ice Cream Sandwich con accesso completo al Market ed a tutti i suoi servizi!

Non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda il tipo di CPU e RAM presenti, quello che sappiamo è che il dispositivo è dotato di una memoria interna di 4GB, uno slot per schede SD, porte USB ed HDMI per la riproduzione di video fino a 1080p su un monitor esterno.

Tutti i modelli sono dotati di una fotocamera frontale (per le videochiamate) da 0,3mpx, mentre le due varianti più grandi dispongono anche di una fotocamera posteriore da 2mpx.

Il rilascio è previsto per il mese di luglio nel Regno Unito ad un prezzo di 233$ circa per il modello da 7", 280$ e 310$ circa per i modelli da 8" e 9" rispettivamente.

Fonte: