Prada e LG presentano Prada Phone by LG 3.0

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Prada e LG presentano Prada Phone by LG 3.0

LG ha scelto di non farsi attendere e ha presentato il suo nuovo smartphone di fascia "alta" (o meglio dire "lussuosa") anche per il mercato italiano: Prada Phone by LG 3.0 (per gli amici LG Prada Phone 3.0).

Benché lo smartphone non sia rivoluzionario diventa comunque di fatto il nuovo smartphone top di gamma dell'azienda coreana: schermo NOVA da 4,3 pollici, processore dual core, memoria dual channel e fotocamera da 8 Megapixel. A seguire il comunicato stampa per il mercato italiano.

PRADA E LG CREANO UN NUOVO STANDARD DI STILE

Dopo il successo delle precedenti versioni, Lg Electronics rinnova la sua collaborazione con Prada come partner esclusivo per la telefonia mobile.

Attivo dal 2006 questo connubio di intenti ha portato alla creazione di due telefoni di alta gamma introdotti sul mercato rispettivamente nel 2007 e nel 2008, caratterizzati da un approccio innovativo e senza compromessi a livello di stile, design e tecnologia.

Il Prada phone by LG 1.0 è stato infatti il precursore ma anche un successo senza precedenti a livello commerciale, con oltre un milioni di unità vendute e a riprova di tale risultato, ben due musei, il Museum of Modern Art (MoMA) di New York e il Museum of Contemporary Art (MOCA) di Shanghai, hanno inserito il  PRADA phone by LG 1.0 nella loro collezione permanente.

E' ora pronto a sbarcare nei negozi il nuovissimo Prada Phone by LG 3.0, che unisce lo stile unico della nota casa di moda, con l'innovativa tecnologia LG, incluso uno dei più grandi e luminosi display al mondo.

Caratterizzato dallo stile sobrio e raffinato tipico della filosofia PRADA, lo smartphone vanta sulla parte frontale un ampio touchscreen da 4.3 pollici e 800nit, mentre sul retro ostenta il prestigioso marchio Saffiano di PRADA, con rifiniture in nero classico.

A dettagli raffinati e discreti, si aggiunge la Floating Mass Technology di LG, che esalta la già impressionante sottigliezza di soli 8.5 mm attraverso una scocca minimale che completa le accurate finiture.

Dotato di una di un'architettura DualCore/Dual-Channel da 1.0 GHz per alte prestazioni e Wi-Fi dual-band ad alta velocità per la navigazione in mobilità, ospita un sistema operativo Android Gingerbread a cui seguirà un aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich.

Il PRADA phone by LG 3.0 si distingue per un’interfaccia utente personalizzata con menu e icone unici, sulle nuance del nero, del grigio e del bianco.

A corredo del dispositivo, sarà disponibile una linea completa di accessori PRADA phone come portacellulare e auricolare Bluetooth a marchio PRADA. Sarà possibile inoltre custodire il proprio PRADA phone by LG 3.0 all’interno di una gamma di eleganti astucci.

Ma vediamo nel dettaglio le principali caratteristiche tecniche:

  • Sistema Operativo: Android Gingerbread
  • Memoria interna: 8GB
  • Display NOVA: NOVA Plus, 800 nit
  • Dimensioni: 4.3 pollici
  • Risoluzione: WVGA (800 x 480)
  • Fotocamera: 8MP
  • Processore 1.0GHz Dual-Core / Dual Channel
  • Batteria 1540mA

Lg Prada Phone by LG 3.0 sarà disponibile presso l'intera rete di vendita il 10 febbraio 2012.