A.I. type Keyboard arriva in italiano: nuova tastiera predittiva

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
A.I. type Keyboard arriva in italiano: nuova tastiera predittiva

Arriva la localizzazione italiana di una tastiera alternativa molto apprezza dagli utenti Android di lingua inglese, che si propone come diretta concorrente di Swiftkey X, essendo anch'essa una tastiera predittiva.

Come suggerisce il nome abbiamo a che fare con una A.I., anche se in italiano diremmo I.A. (Intelligenza Artificiale); al di là del nome altisonante, non aspettatevi automatismi particolari: A.I. type Keyboard cercherà infatti di identificare il contesto durante la scrittura, predicendo appunto la parola successiva a quella che stiamo digitando. L'idea alla base è che più la si usa e migliore diventerà l'accuratezza delle previsioni, anche se questo in realtà dipende molto dallo stile di ciascuno di noi.

Dalla sua A.I. type Keyboard vanta un alto grado di personalizzabile, che ci consente di cambiare skin (anche con soggetti famosi, come l'immancabile iPhone o WP7), aggiungere immagini di sfondo, cambiare font, colore e altezza dei tasti, scegliere quali pulsanti compariranno nella riga inferiore della tastiera e quanto grande debba essere il tasto spazio.

Vi lasciamo un video dimostrativo (in inglese) ed i link alla versione gratuita (limitata a 15 giorni) ed a pagamento (3.86€) oltre all'indispensabile dizionario italiano.