Resident Evil 4 arriva in Corea sugli smartphone LG

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Resident Evil 4 arriva in Corea sugli smartphone LG

Buone nuove per tutti i fan dei survival horror, dato che LG ha da poco annunciato la disponibilità di Resident Evil 4 per Android. Per potervi giocare dovrete soddisfare solo 4 requisiti: avere 5 dollari da spendere (e fin qui...), avere un dispositivo LG con radio LTE (iniziano le difficoltà); avere accesso all'app store proprietario dell'azienza, detto U+ (mai sentito?); vivere in Corea. (Amen.)

Facili umorismi a parte, il legame tra LG e Capcom (autrice del gioco) sembra in effetti piuttosto solido, visto che anche il tanto atteso Street Fighter IV HD è un'esclusiva per i modelli della casa coreana, che in molti vorrebbero giocare su altri dispositivi.

Da un primo sguardo a questa nuova incarnazione di Resident Evil 4, sembra che sia parente della versione per iOS rilasciata nel lontano 2009: speriamo quantomeno che, se non sul piano del gameplay, ci sia stato quantomeno un upgrade su quello grafico per sfruttare l'hardware odierno, anche perché le reazioni degli utenti iPhone all'epoca non furono esattamente entusiastiche.

Non ci rimane che chiedere a qualche amico coreano con smartphone LG di sciogliere l'arcano dubbio; nel frattempo speriamo in una breve esclusiva ed in una rapida diffusione planetaria (anche di Street Fighter IV) per poter giudicare personalmente.

Fonte: