Uno smartphone Tegra 3 per HTC al MWC 2012?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Uno smartphone Tegra 3 per HTC al MWC 2012?

HTC, a differenza delle altre grandi case di produzione, non si è certo fatta notare al CES di quest'anno, almeno per quanto riguarda il mondo Android. Sembra invece che ci sarà qualche sorpresa per quanto riguarda l'MWC che si terrà a Barcellona a fine Febbraio.

Non è certo un segreto che alcuni tra i prossimi modelli HTC monteranno i nuovi processori Qualcomm S4 Snapdragon: HTC ha infatti sempre utilizzato gli Snapdragon per i suoi modelli, che siano essi Android o Windows Mobile.

Sembra che HTC interromperà questa tendenza (non certo negativa) presentando al MWC 2012 uno smartphone dotato del nuovo SoC di Nvidia, il Tegra 3. Certo, ci sono già stati diversi rumor a riguardo e non si hanno notizie certe di alcun tipo, né per quanto riguardo il modello di smartphone che monterà il suddetto processore né per quanto riguarda date di uscita o prezzi.

Al CES di Las Vegas è stata proprio Nvidia a "sbottonarsi", ammettendo che gli HTC fan avranno occasione di acquistare un loro prodotto dotato proprio del SoC Tegra 3 e che saranno davvero felici quando vedranno per la prima volta il nuovo dispositivo.

Affermazioni importanti, ma i cosidetti "HTC fan" ci sono abituati, data l'ottima qualità dei prodotti della casa Taiwanese. Buone notizie anche per chi ama avere un ampio raggio di scelta sui dispositivi, visto anche l'arrivo di terminali dotati del processore S4