Oregon Scientific e l'orologio per sport programmato da Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oregon Scientific e l'orologio per sport programmato da Android

Al CES di quest'anno abbiamo visto un paio di interessanti dispositivi da polso (chiamarli orologi sarebbe troppo riduttivo) con Android a bordo (nello specifico, I'm Watch e SmartWatch): Oregon Scientific non si sottrae dunque alla moda, anche se la reinterpreta lievemente, realizzando una serie di orologi programmabili dal proprio smartphone Android.

La linea si chiama App In Sports, ed è costituita al momento da due modelli che si collegano ad uno smartphone Android via ANT+ (un protocollo wireless proprietario) dal quale possono prelevare fino a 3 profili: il RA900 avrà i profili cardio, meteo, trekking e riposo; l'SE900 troverà invece allenamento, corsa, esercizio fisico e riposo. Altri profili saranno resi disponibili in futuro, sebbene non è chiaro se ciò avverrà prima o dopo il lancio degli orologi, previsto entro pochi mesi.

Io ogni caso ci sarà bisogno di un'app per Android specifica per ciascun modello, sebbene questa possa interfacciarsi con entrambi i modelli per quanto concerne il prelievo dei risultati dell'allenamento.

Il prezzo è al momento sconosciuto, quindi dovremo accontentarci del seguente demo video e delle successive immagini, in attesa di saperne di più.

Fonte: