Astro File Manager inaugura la beta del suo cloud storage

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Astro File Manager inaugura la beta del suo cloud storage

Gli sviluppatori di Astro non sono di quelli che stanno a lungo con le mani in mano: dopo aver rinnovato completamente la grafica della loro celeberrima app lo scorso ottobre, avevano annunciato l'arrivo di un competo servizio di backup e sincronia nel cloud, ed infatti eccoci qua.

Oltre alle funzioni "classiche", la proposta di Metago, la software house dietro ad Astro, si distingue per il Cloud Trash Can, ovvero una sorta di cestino online dove vengono depositati i file che abbiamo cancellato, permettendoci di recuperarli in seguito, esattamente come l'omonima funzione presente pressoché in ogni sistema operativo. Ma ecco cosa dice il CEO dell'azienda a riguardo:

ASTRO Backup è semplicemente il modo più facile per qualsiasi utente Android di immagazzinare e sincronizzare i propri dati nel cloud. Ci sono molti servizi analoghi, tuttavia noi siamo focalizzati unicamente sui terminali Android e dato che i nostri 25 millioni di utenti già usano Astro per organizzare e gestire i propri file, gli stiamo fornendo il modo più semplice per salvarli sulla nuvola senza dover aprire e collegarsi ad altre applicazioni.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo direttamente al sito dell'azienda, dove potrete anche registrarvi al servizio, mentre qui sotto trovate l'ormai classico box con i link al Market.

Fonte: