Sony SmartTag e Smart Wireless Headset Pro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony SmartTag e Smart Wireless Headset Pro

Non di soli smartphone vive Sony, e lo dimostra abbastanza chiaramente con due accessori diversi ma al contempo utili ed anche originali (soprattutto il primo).

Gli SmartTag non sono altro che dei "bottoni" dotati di chip NFC, ma il loro scopo non è effettuare pagamenti mobili, bensì cambiare lo stato del nostro smartphone: mettendone uno sulla scrivania dell'ufficio possiamo ad esempio abilitare la vibrazione e togliere la suoneria del telefono, mentre con un altro posto in auto passeremo a toni alti e comandi vocali attivi. L'idea di per sé è indubbiamente originale, ma la sua diffusione sarà in larga parte legata al prezzo a cui saranno proposti gli SmartTag, che diventano ovviamente tanto più comodi quanti più ne hai a disposizione.

Il secondo accessorio sono gli Smart Wireless Headset Pro, ovvero degli auricolari Bluetooth dotati di un display capace di mostrare gli appuntamenti del calendario, il registro delle chiamate, ed ovviamente di farci ascoltare buona musica, anche direttamente da memory card.

Anche in questo caso non abbiamo informazioni sul prezzo, né sulla disponibilità.

Fonte: