Nuove informazioni sull'update a Gingerbread dell'Optimus Black

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nuove informazioni sull'update a Gingerbread dell'Optimus Black

Quella che i possessori di LG Optimus Black stanno affrontando per ricevere Gingerbread è una vera e propria odissea: oggi la LG ha rilasciato nuove informazioni circa i tempi dell'aggiornamento.

Ricordiamo che in origine l'update era stato promesso per il 28 novembre ma quando, con alcune settimane di ritardo, sembrava finalmente arrivato, effettivamente nessuno degli utenti era in grado di scaricarlo: si parlò prima di un problema di server (?), poi l'azienda comunicò di aver trovato "problemi inderogabili" che l'avevano costretta a bloccare il rilascio.

Oggi, ancora una volta, la LG si fa sentire tramite Facebook, si scusa con gli acquirenti e comunica che l'aggiornamento è completo, è in fase di testing e arriverà presto.

Ecco la dichiarazione ufficiale:

Desideriamo tranquillizzare tutti gli utenti dello smartphone LG Optimus Black circa i progressi dello sviluppo della versione Gingerbread. Come abbiamo comunicato precedentemente, il ritardo del rilascio è dovuto al fatto che sono stati riscontrati dei problemi inderogabili durante i test di qualità.

Tali problemi sono stati risolti e siamo ora in fase di test di una nuova versione software.

Stiamo velocizzando il più possibile il processo di test e verifica delle funzionalità per rilasciare l’aggiornamento quanto prima. Non appena il software sarà approvato verrete prontamente informati su questa fanpage.

Siamo coscienti del malcontento scaturito in alcuni utenti per il ritardo del rilascio della versione Gingerbread.

Ringraziamo ancora una volta tutti i possessori di LG Optimus Black per la pazienza accordataci.

C'è da riconoscere che con questi update la LG Italia si sta davvero tirando la zappa sui piedi: moltissimi sono i possessori di terminali LG insoddisfatti, si parli di Optimus Black, di Optimus 3D (con il quale, nonostante Gingerbread, moltissimi lamentano ghost call) o di Optimus Dual (per il quale, dopo 8 mesi d'attesa per Android 2.3, gli utenti aspettano da circa un mese un bugfix davvero enorme).

Sperando che la situazione migliori, ci auguriamo che vengano rispettati i tempi di aggiornamento per Ice Cream Sandwich: portare Android 4.0 in tempi ragionevoli sarebbe probabilmente un ottimo riscatto da parte dell'azienda per riacquistare la fiducia degli acquirenti.