Google Maps si aggiorna e migliora l'autonomia con Latitude

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Maps si aggiorna e migliora l'autonomia con Latitude

Importante aggiornamento quello odierno di Google Maps, che risulterà particolarmente gradito a chi tiene Latitude sempre attivato e sfrutta la cronologia della propria posizione.

Il changelog di questa versione ce lo forniscono il Market e l'app stessa, sebbene curiosamente ci siano delle lievi discrepanze tra i due. Mettendo dunque insieme tutte le informazioni delle due app e riassumendo abbiamo:

  • Prestazioni della batteria migliorate per gli utenti di Latitude e di Cronologia delle posizioni. Inoltre le posizioni dei propri contatti su Latitude saranno più aggiornate.
  • Il Navigatore per trasporto pubblico (di cui qui trovate la lista dei luoghi dov'è disponibile) può stimare la nostra posizione in base alla velocità del mezzo, casomai avvenisse la perdita del segnale GPS. Inoltre le opzioni di percorso per le indicazioni di trasporto pubblico sono aumentate da 3 a 4.
  • Aggiornamento più rapido dei dati della mappa
  • Nuova funzione del menu aggiunta al Navigatore (sebbene non sia chiaro quale funzione sia)
  • Possibilità di inviare feedback a Google dal menu delle impostazioni (sebbene non abbiamo trovato questa opzione, abbiamo comunque notato un cambiamento, in negativo, del menu Labs, che è solo testuale e non più corredato da immagini)

Questo è quanto ci dice Google, voi avete notato niente di diverso? E soprattutto avete trovato l'opzione per il feedback a Google e la nuova funzione del menu del navigatore?