Asus Transformer serie 700 (TF700T): hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus Transformer serie 700 (TF700T): hands-on

Asus dice che il TF700T non è un Prime, quindi dovremo chiamarlo semplicemente col suo nome numerico, ma a parte questo è chiaro che i due dispositivi celino profonde affinità e profonde differenze: scopriamole dunque assieme.

Partiamo dalle seconde per il semplice fatto che sono poche ma incisive, una su tutte il display a risoluzione 1920 x 1200: inutile dire (ve ne renderete conto da soli guardando il video a fine articolo) che i giochi non sono mai stati così belli, e vedere Shadowgun ottimizzato per Tegra 3 che gira in full HD non vi farà rimpiangere la console di casa.

Secondariamente, come evidenziano le immagini, il retro del tablet non ha più l'elegante alluminio del Prime, che conferiva sicuramente al tablet un look di livello superiore, ma era il principale imputato per i problemi al WiFi ed al GPS del tablet (che noi per la verità non abbiamo trovato così rimarchevoli).

Ci sarebbe anche la fotocamera frontale portata a 2 megapixel, ma non abbiamo scatti a confermarne la bontà, e comunque il suo uso è prevalentemente quello della videochat.

Secondo quanto riportato al CES, questo nuovo modello sarà disponibile all'inizio del secondo trimestre (il che vorrebbe dire aprile) anche se Asus Italia sembrava scettica al riguardo. In ogni caso il tablet sarà venduto con Ice Cream Sandwich preinstallato, ai salati prezzi, che vi abbiamo già comunicato in precedenza, di 599$ per la versione da 32GB e 699$ per quella da 64GB.

Fonte: