Trapelati dettagli sul nuovo Sony Xperia S: schermo da 4,3 pollici e fotocamera da 12 Megapixel

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Trapelati dettagli sul nuovo Sony Xperia S: schermo da 4,3 pollici e fotocamera da 12 Megapixel

Doveva essere presentato ufficialmente domani al CES di Las Vegas ma nelle ultime ore sono trapelati tutti i dettagli di uno dei nuovi smartphone Sony: stiamo parlando del Sony Xperia S, device che fa parte della nuova serie Xperia NXT (NXT sta per next), serie che denoterà una nuova generazione di prodotti. Nuova generazione caratterizzata in primis dal marchio: come potete vedere dall'immagine di apertura svetta solamente il marchio Sony e non Sony Ericsson, diretta conseguenza della manovra economica di qualche mese fa a opera del colosso nipponico.

Prima qualche succosa specifica tecnica: processore dual core da 1.5 GHz (chipset MSM8260, facente parte della terza serie di chip Snapdragon) e ben 32 GB di memoria interna per iniziare; si continua con un display da 4.3 pollici con risoluzione di 720x1280 punti (in particolare è un Reality display con Bravia Engine), con una densità pixel pari a 342 PPI (un iPhone4 ha una densità di 326 PPI). Ancora non vi basta? Lo smartphone è dotato di una fotocamera 12 Megapixel, capace di registrare video a 1080p.

Altre caratteristiche di tutto rispetto sono la presenza a bordo del chip NFC, di un'uscita HDMI ed una batteria da 1750mAh. L'Xperia S avrà inoltre la certificazione Playstation.

Dimensioni e peso? 128 x 64 x 10.6 mm (non certo il re della sottigliezza rispetto agli ultimi concorrenti arrivati) in 144 grammi di peso. L'unicab arriva sul fronte firmware: il dispositivo verrà lanciato sul mercato alla fine del primo trimestre ed arriverà con Android 2.3 Gingerbread ma sarà aggiornabile ad ICS già nel secondo trimestre. E adesso  il render del nuovo gioiellino Sony (clickate sull'immagine per vederlo più in dettaglio):

Anche il design è una particolarità del nuovo smartphone della famiglia Xperia ed è denominato "Identity Iconic"; il design si riferisce alla sezione inferiore del dispositivo che, a detta di Sony, enfatizza il display e ospita l'antenna. E voi cosa ne pensate? Il design vi piace o pensate che la sezione inferiore non sia un granché?

Fonte: