Le Pan presenta la sua linea di tablet Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le Pan presenta la sua linea di tablet Android

Tra le tante aziende produttrici di tablet Android, il nome LePan probabilmente farà suonare ben pochi campanelli, eppure tra le tavolette in mostra al CES il Le Pan III merita sicuramente un po' d'attenzione. E a ben vedere non è nemmeno il solo.

A bordo troviamo Ice Cream Sandwich (e già partiamo bene), mentre il processore è un dual-core TI OMAP 4460 con clock a 1.5GHz e 1GB di RAM. Il resto delle specifiche includono 8GB di memoria interna (espandibili via micro SD), uno slot SD, Bluetooth 4.0, fotocamera da 5 megapixel sul retro e da 2 megapixel davanti, ed i soliti WiFi, Bluetooth e GPS. Da segnalare anche la presenza di un'uscita video a 1080p, di una porta USB, e di un'insolita ethernet.

Abbiamo poi il Le Pan II (che vedete nell'immagine in alto), tablet disponibile in pre-ordine già da un po' presso Amazon, ma che è stato afflitto da continui ritardi. A bordo troviamo "solo" Android 3.2 (aggiornabile ad Ice Cream Sandwich), un processore dual-core Qualcomm APQ8060 da 1.2GHz, ed una fotocamera frontale da 2 megapixel (no posteriore); per il resto le specifiche sono analoghe al Le Pan III.

Infine c'è anche il TC978, che monta invece una CPU TI-OMAP 4430 dual-core a 1GHz e torna nuovamente a lustrarsi con Ice Cream Sandwich; il resto delle specifiche sono analoghe al Pan II, ma senza l'uscita a 1080p.

Dei tre tablet, l'unico su cui abbiamo informazioni circa il display è il Le Pan II, equipaggiato con uno schermo a 9.7 pollici multi-touch con risoluzione 1024 x 768: assumiamo che sia lo stesso anche sugli altri tre modelli, ma ci riserviamo il beneficio del dubbio. In ogni caso questo tablet dovrebbe essere in vendita da Best Buy ed Amazon per 299$ entro marzo, e forse per allora ne sapremo qualcosa di più anche sugli altri due.

Fonte: