Acer Iconia Tab A700 hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Acer Iconia Tab A700 hands-on

Dunque il tablet che vi avevamo mostrato ieri sera non era l'A510 ma il già citato A700, che però doveva avere una risoluzione superiore ai 1080p (si parlava di 1920 x 1200) mentre in questo caso sembra che Acer si sia fermata a soli 1920 x 1080. Ce li faremo bastare!

In ogni caso allo stand del CES l'azienda ha confermato che quello in mostra è solo un dispositivo demo, quindi non meravigliatevi se poi in commercio dovesse cambiare completamente nome.

Anagrafe a parte stiamo comunque guardando ad un tablet da 10 pollici con display IPS e Tegra 3 a bordo, caratteristiche praticamente analoghe al Lenovo IdeaTab K2. Dalla sua il modello di Acer ha anche una porta HDMI, uno slot microSD ed una presa micro USB, oltre ad un minimo di personalizzazione dell'interfaccia di Ice Cream, in particolare grazie al più volte citato Acer Ring, ovvero un'app a metà tra un task manager ed un launcher rapido per applicazioni.

Tra i contro di questo modello viene invece annoverato il peso che, sebbene non sappiamo precisamente a quanto ammonti, lo colloca non certo tra i dispositivi più leggeri.

Ne riparleremo comunque in seguito, anche perché non abbiamo ancora date certe per la sua commercializzazione, né quindi alcuna informazione sul prezzo. Breve video hands-on e ricca galleria a seguire.

Fonte: