XBox Live potrebbe arrivare su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
XBox Live potrebbe arrivare su Android

Siete ingegneri informatici? Avete esperienza pluriennale nello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili ed una buona dose di esperienza con  Windows Phone, iOS o Android? Allora non perdete tempo a leggere AndroidWorld e andate a lavorare per Microsoft, così magari noi tutti potremo godere dei fasti di Xbox Live sui nostri terminali.

Le domande che vi abbiamo posto qui sopra sono alcuni dei prerequisiti per due posti di apparente prestigio offerti dall'azienda di Redmond ad altrettante persone che dovranno occuparsi di "lavorare con ogni sorta di dispositivo mobile per creare l'esperienza mobile ufficiale di Xbox LIVE".

E' un po' poco per trarre conclusioni? Si, ma è un inizio. Da una parte c'è scetticismo al pensiero che Microsoft voglia espandere i suoi servizi su altre piattaforme (sarebbe come darsi la zappa sui piedi da sola), dall'altra il mercato dei dispositivi Android è quello che domina il settore e come tale i servizi su di esso offerti coprono un'utenza più vasta, e non sfruttarli sarebbe come darsi la zappa sui piedi da soli.

In qualunque modo Microsoft deciderà di percuotere le proprie estremità, noi saremo qui a riferirvelo, e nel frattempo vi chiediamo: Xbox Live su Android sì, o no?

Fonte: