Sony Ericsson Nozomi: bechmark e nuove foto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Ericsson Nozomi: bechmark e nuove foto

Dal sito ITProPortal ci giungono alcune immagini del Sony Ericsson LT26i, per gli amici Nozomi, nuovo smartphone di punta dell'azienda, del quale stiamo scoprendo pian piano tutte le caratteristiche, in attesa della presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire la prossima settimana a Las Vegas.

Da questo nuovo set di foto apprendiamo alcune novità, non tutte necessariamente piacevoli: come visibile nelle immagini a fine articolo, lo smartphone monterà infatti una micro-SIM, avrà la batteria non removibile, e non sarà presente uno slot microSD. Sono invece confermate le porte HDMI e micro USB ed un pulsante dedicato alla fotocamera.

Esteticamente parlando, fianco a fianco con un Xperia Arc S il Nozomi è più squadrato, più lungo ed anche un po' più largo.

Per quanto riguarda le prestazioni abbiamo il classico score di Quadrant, che segna 2219 punti: come spesso succede però potrebbe esserci stato qualche problema nel benchmark, difatti nonostante la CPU fosse indicata come il ben conosciuto Qualcomm MSM8660 dual-core, il numero di core riconosciuti da Quadrant è uno solo.

Per quanto riguarda il sistema operativo abbiamo invece a bordo Android 2.3.7, ovvero quanto di più aggiornato ci sia, Ice Cream Sandwich escluso.

Altre ghiotte caratteristiche dello smartphone dovrebbero includere 1GB di RAM, display HD a 720 x 1280 e fotocamera da 12 megapixel: attendiamo quindi il CES per averne la conferma ufficiale.

E l'immagine a inizio articolo? Ecco, quella è un piccolo trivia, nel senso che si tratta di una foto apparsa sulla pagina Facebook di Sony Ericsson Germania, etichettata come "il nuovo Xperia che sarà svelato la prossima settimana", solo che per quanto simile non coincide con le foto del Nozomi scattate da ITProPortal: che si tratti dunque del fatidico Xperia Arc HD? Quale sarà la "ghiotta novità" del CES di cui parlavamo l'altro giorno? Ma soprattutto: quanti smartphone ha in cantiere Sony Ericsson?

Fonte: